FINESTRE

Finestre in legno lamellare con isolamento termico ed acustico

I continui studi e le tecnologie computerizzate si fondono con l'esperienza artigiana dando vita ad un infisso di ottima qualità e di durata praticamente illimitata, grazie all'utilizzo del legno lamellare. E' conforme alle attuali normative europee, riguardanti la tenuta contro la penetrazione dell'acqua e dell'aria, l'isolamento termico ed acustico e la stabilità strutturale, mantenendo costanti queste caratteristiche nel tempo.

Risultati ed esami severissimi pongono la finestra ai vertici del settore. Nelle varie prove di collaudo è stata sottoposta ad una velocità di vento di ben 260KM orari, senza che sia emersa alcuna variazione di rilievo. Anche i risultati della prova acustica sono stati soddisfacenti con un abbattimento di oltre 35DB.

 

Le strutture vengono realizzate con i seguenti profili:

Legno/Alluminio

E’ il sistema che modernizza l’infisso conferendo al legno il suo storico ruolo principale. La struttura, le geometrie e le lavorazioni sono realizzate in legno lamellare. Alla struttura in legno viene applicata una pelle tecnologica in alluminio che, grazie all’alta resistenza e durabilità, scongiura ogni tipo manutenzione.

 

Alluminio/Legno

Rappresenta la risposta per chi è orientato verso un infisso altamente tecnologico, senza rinunciare alla ricercatezza estetica. All’ossatura portante in alluminio si affianca verso l’interno un rivestimento in legno. Le diverse finiture con cui si può avere il legno, unito alla ricercatezza del profilo, porta l’infisso a rivestire un ruolo principale nell’arredamento dello spazio da vivere.